Barrel Horse Incentive Program un successo per il futuro

2021 inaugura il terzo anno del Barrel Horse Incentive Program (BHIP), il progetto iniziato da NBHA Italy nel 2019 su proposta di alcuni associati e sviluppato da una commissione di professionisti del settore, con lo scopo di dare impulso e visibilità all’allevamento Europeo di linee di sangue specifiche dedicata a cavalli da Barili.

Non poteva che farsi carico del progetto NBHA Italy leader nel settore in Europa su questa disciplina, trovandosi nel nostro paese i numeri e i migliori allevatori e trainer di questa disciplina.

Non è mai facile fare progetti pianificando un idea con una crescita che possa essere sostenibile sia economicamente riportata anche a quella dei numeri di possibili iscritti futuri. Immaginare dunque uno sviluppo di come sarà il tutto da li a 3 – 4 anni, possiamo dire a oggi, vedendo gli attuali numeri e dati, che l’obbiettivo è più che centrato.

Di fatti a oggi sono oltre 40 gli Stalloni che sono iscritti e il numero di puledri registrati ha superato i duecento soggetti.

Questi numeri evidenziano anche una crescita costante delle quote raccolte, quindi anche di tutti i montepremi dei prossimi anni che saranno distribuiti nelle varie gare, dandoci una proiezione fino al 2025 per i Puledri e al 2026 per gli stalloni.

Tutto questo è soprattutto merito di tantissimi allevatori, privati e appassionati in Europa che credono in questo Programma, grazie a queste persone, a oggi possiamo dire che solo  i migliori Soggetti tra Stalloni e Puledri sono iscritti al BHIP segnando una linea netta, su quella che sarà la qualità futura dei Cavalli da Barrel Racing.

Inoltre da pochi giorni si sono chiuse le ASTE NBHA Italy 2021, ogni anno Allevatori o proprietari di stalloni mettono a disposizione 1 monta del loro soggetto, che viene battuta in un Asta online, tutto il ricavato viene usato per incentivare le Categorie dedicate ai cavalli come Futurity, Derby ecce cc nella stagione in corso.

Anche nel caso delle Aste si evidenzia la crescita del settore e dell’interesse allevatoriale sulla disciplina, avendo raccolto la cifra più alta durante questa edizione mai raggiunta dalla prima edizione del 2016.

Per maggiori info su news, soggetti iscritti e eventi seguiteci – Sito Web: http://bhip.nbhaitaly.com/www.nbhaitaly.com &  Facebook: BarrelHorseIncentiveProgram – nbha.italia

Ufficio Stampa
Barrel Horse Incentive Program & NBHA Italy
Sandro Agati

Please follow and like us:
You are currently viewing Barrel Horse Incentive Program un successo per il futuro