Voce del verbo Equimparare

La Federazione Italiana Sport Equestri annuncia un nuovo progetto in collaborazione con il Miur denominato Voce del verbo Equimparare.

Far conoscere e avvicinare i ragazzi al Pony e all’equitazione nelle scuole primari e secondarie di 1° Grado.

Già avviate le prime iniziative con capofila l’istituto Sereni di Roma, seguita dall’adesione di numerose scuole.

Nel Lazio già 4 istituti con 23 Classi per quasi 500 alunni, Lombardia 5 istituti per 630 alunni, inoltre sono coinvolti anche altri istituti nelle Marche e Umbria.

Una buona base che già a oggi coinvolge quindi 20 istituti, per oltre 2000 ragazzi su tutto il territorio nazionale

Con la volontà della Federazione di coprire il più possibile anche le regioni mancanti, per questo sono state definite le linee guida relative ai contenuti la parte teorica e pratica, coinvolgendo le diverse classi sullo studio del pony e della tecnica equestre.

L’obbiettivo di far conoscere come relazionarsi con gli animali (pony) il loro ambiente, attraverso lo studio  la conoscenza del linguaggio fisico con l’animale

Progetto in linea con le linee guida del Miur, per l’aumento della pratica sportiva dell’equitazione delle scuole in collaborazione con le federazioni.

Felici che Fise ha colto la sfida del Ministero dell’Istruzione con il progetto “Voce del verbo Equimparare”, avvicinare i ragazzi fin da giovani al cavallo può stimolarne la passione per questo sport, oltre ai valori che riesce a trasmettere.

Fonte Sito Fise


Conosci Campus Life Experience ??? Guarda la programmazione della seconda Edizione a questo LINK

Il primo Talent che parla di Formazione Equestre, con Coach e ospiti di Livello Internazionali.

Please follow and like us:
Pin Share
You are currently viewing Voce del verbo Equimparare